giovedì 11 aprile 2013

La colazione

Ore 7.10
La mia colazione a base di latte scremato e caffè, mezza fetta di pane di segale con sopra un sottilissimo strato di marmellata di mia cognata.
La marmellata di mia cognata è dietetica, credo abbia messo due cucchiaini di zucchero per sei chilogrammi di albicocche. Dunque fa al caso mio, tanto più che le albicocche che usa sono decisamente biologiche in quanto provengono dal suo albero, che le regala una quantità smodata di frutti, nonostante lei lo ignori completamente per tutto l'anno.
Conosco perfettamente il numero di calorie che sto ingurgitando, ma non lo scrivo per pudore.
Unica nota positiva di questa colazione troppo dietetica e fatta troppo presto è il nuovo libro che sto leggendo: "Yellow brids" di Kevin Powers (Einaudi Stile Libero Big). Parla della guerra in Iraq, argomento del quale non so quasi nulla, e inizia così :"La guerra provò a ucciderci in primavera. Quando l'erba tingeva di verde le pianure del Ninawa e il clima si faceva più caldo."
Un folletto mangiapolpette, mi ha prestato una figurina con l'immagine di un cane Labrador per tenere il segno. Il patto è che finito il libro, le devo rendere la figurina. Mi impegnerò a mantenere la promessa.

Nessun commento:

Posta un commento

Regalami la tua opinione: